Samsung ha finalmente svelato due due smartphone Galaxy A5 e Galaxy A3,che danno vita alla famiglia di smartphone seria A,con i quali Samsung punta a conquistare il pubblico dei più giovani. Con corpo metallico,design più curato e una varietà di colori che contempla il bianco, il nero, l'argento, il rosa, il blu e l'oro.
Il Galaxy A5 ha una Cpu quad-core a 1.2 GHz , 2 GB di RAM. La capacità di archiviazione è di 16 GB e può essere aumentata tramite un apposito slot microSD fino a 64 GB.Lo schermo e un Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 720p.La fotocamera posteriore e da 13 Megapiexl ,con con AF e LED Flash, mentre quella anteriore e da 5 Megapiexl.Il telefono supporta anche l'LTE, tra le diverse opzioni di connettività (Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, A-GPS). La batteria è da 2300 mAh.
Il Galaxy A3 avrà anche esso una Cpu quad-core a 1.2 GHz, ma avrà solo 1 gB di ram,La capacità di archiviazione è di 16 GB e può essere aumentata tramite un apposito slot microSD.Lo schermo è sempre un Super Amoled ma di 4,5 pollici qHD con una risoluzion di 960 x 540 pixel.La fotocamera posteriore è da 8 megapixel (con AF e LED Flash), mentre quella frontale è da 5 megapixel. La connettività è identica al modello Galaxy A5.
Samsung con questa nuova famiglia di Galaxy punta,per conquistare gli utenti più giovanni ,non tanto per le caratteristiche tecniche ma sul designer di moda e le funzioni,indispensabile per i selfie,come Wide Selfie, Rear-cam Selfie, e Beauty Face, che esaltano l’uso della fotocamera anteriore.
Samsung ha annunciato che gli smartphone Galaxy A3 ed A5 saranno disponibili sul mercato internazionale a partire da novembre,compresa l'italia,anche se non ci sono al momento comunicazioni da parte di Samsung Italia riguardo la data preciso del lancio in italia e tanto meno il prezzo, ma c'è da aspettarsi cifre intorno ai 400-450€.