eBay negozio in realtà virtuale
eBay negozio in realtà virtuale

eBay apre negozio in realtà virtuale

Ebay ha annunciato il primo negozio in realtà virtuale.

Ebay apre il primo negozio in realtà virtuale. I primi a utilizzare il negozio virtuale saranno gli australiani, che faranno la spesa dal divano.

Ebay lancia il Australia il primo negozio in realtà virtuale. Grazie al partnership con la catena Myer gli utenti, indossando i visori VR, potranno girare tra gli scaffali del negozio virtuale e selezionare i prodotti che intendono acquistare, anche con un semplice sguardo.

L'esperimento condotto da Ebay in Australia dimostra che ormai la realtà virtuale ha raggiunto la maturità da permettergli di essere applicate su vari campi. Come quello dello shopping online, un evoluzione dell' e-commerce. Grazie alla realtà virtuale gli utenti potranno muoversi tra i prodotti messi a disposizione dalle Myer senza dover uscire da casa. La piattaforma di negozio in realtà virtuale di Ebay, composta da un App per Android e iOS, e compatibile con i visori Samsung Gear VRCardboard di Google, messi a disposizione degli utenti gratuitamente da Ebay e Myer. Al momento l'unica operazione che va fatta togliendo i visore e il pagamento dei prodotti acquistati, infatti dopo aver selezionato i prodotti d' acquistare l' utente dovrà togliersi il visore per poter portare al termine la transazione sull' App del negozio.

eBay negozio in realtà virtuale

Ebay non sembra essere l'unica a credere che la realtà virtuale sarà il prossimo futuro dell' e-commerce. Altre società stanno lavorando a software che permettano di far interagire i clienti con i negozio senza che questi si alzino dal proprio divani. Come la start up inVRsion che sta sviluppando una sua soluzione per la simulazione in realtà virtuale di spazi retail, che promette di rivoluzionare la spesa al supermercato. La piattaforma riproduce scaffali, corsie, prodotti in vendita e  potrà in futuro consentire un alto grado di interazione, anche vocale, tra l'utente che indossa il visore e un assistente personale intelligente.

 

Articoli Correlati