Ecco come modificare la pagina iniziale del nuovo Microsoft Edge, in modo che quando clicchiamo il tasto home del browser si apra subito la pagina preferita al posto di quella di default.
Da diverso tempo i Browser permettono di impostare una pagina inziale, la così detta Home, questo permette di avere una pagina web preferita a portata di click.
È possibile modificare la pagina iniziale in qualsiasi momento, inserendo quella preferita in modo che quando clicchiamo sul tasto Home, si apre subito, senza doverla ogni volta digitare nella barra degli indirizzi.
Ecco come modificare la pagina iniziale nel nuovo Microsoft Edge:
- Avviare Microsoft Edge, selezionare Impostazioni e altro (i tre punti che si trovano in alto a destra) e andiamo su Impostazioni.
- Selezioniamo Aspetto.
- Se non attiva, abilitiamo l’opzione Mostra pulsante Home.
- Tra le varie opzioni per il Tasto Home possiamo scegliere Nuova scheda o selezionare Immetti URL per inserire la pagina che desideriamo utilizzare come iniziale.
Impostare come pagina inziale il nostro sito preferito, permette di accedervi in modo più semplice e veloce senza dovere ogni volta digitarlo nella barra degli indirizzi.
Se invece vogliamo che uno o più siti siano aperti direttamente all’avvio di Microsoft Edge dobbiamo andare a modificare le impostazioni di avvio del Browser.
Se vogliamo che all’avvio del Browser siano aperte determinate pagine web, senza ogni volta andare a digitare dobbiamo modificare le impostazioni di avvio di Microsoft Edge.
Ecco come modificare la pagina iniziale d'avvio di Microsoft Edge:
- Avviare Microsoft Edge, selezionare Impostazioni e altro (i tre punti che si trovano in alto a destra) e andiamo su Impostazioni.
- Apriamo la scheda Avvio.
- Tra le varie opzioni selezioniamo Apri una pagina o pagine specifiche.
- Tramite il pulsante Aggiungi una nuova pagina, inseriamo tutte le pagine che vogliamo avviare.
Impostando le pagine iniziali dell’avvio permetterà di accedere ai nostri siti preferito quando avviamo il browser, evitando così di doverli digitare ogni volta che apriamo Edge.
Informazioni aggiuntive