I tatuaggi interferiscono con l'Apple Watch.
Con l'arrivo dei primi Apple Watch sul mercato ,sembra che siano arrivati anche i primi difetti. Uno tra tutti che può sembrare inusuale è il fatto che alcuni tatuaggi possano interferire con le funzioni fitness dell' orologio di Apple.
Con l'arrivo dei primi modelli di Apple Watch,l'orologio interattivo della casa di Cupertino,sono saltati all'attenzione alcuni difetti del dispositivo,ma tra tutti ,quello che ha destato scalpore è stato il fatto che alcuni tatuaggi possono interferire con le funzioni fitness dell' Apple Watch.
Infatti in rete sono apparse molte testimonianze di utenti con tatuaggi sui polsi che spiegano come i dati rilevati dall' Apple watch siano alterati dai tatuaggi, come il video pubblicato da un utente che mostrato come i dati rilevati dall'orologio erano differente sul polso sinistro,privo di tatuaggi,e sul poso destro con i tatuaggi.
All'inizio si è pensato che fossero delle bufale o casi rari di qualche mal funzionamento del Apple Watch, invece in questi giorno l'Apple ha aggiornato la sua pagina di supporto dove spiega perché si verifica tale fenomeno.
Apple ,dal suo sito, spiega che alcuni tatuaggi possono causare malfunzionamenti nel sensore delle frequenze cardiache.Questo perchè i cambiamenti permanenti o temporanei della pelle, come ad esempio alcuni tatuaggi, possono anche influire sulle prestazioni del sensore della frequenza cardiaca. L'inchiostro, modello, e la saturazione di alcuni tatuaggi può bloccare la luce dal sensore, il che rende difficile ottenere letture affidabili.
Sembra che per ora l'unica soluzione fornita da Apple sia quella di collegare l'Apple Watch in modalità wireless ad un cardiofrequenzimetro esterno.
Immagini Apple Watch
{gallery}applewatch:::0:0{/gallery}