Il settore pubblicitario nel corso degli ultimi anni è cambiato notevolmente, così come anche i consumatori stanno lentamente cambiando le abitudini di acquisto.
Gli esperti di marketing sono, infatti, alla costante ricerca e attuazione di una campagna pubblicitaria che possa aumentare il fatturato e catturare l’attenzione di nuovi clienti.
Gli schermi led in pubblicità sono diventati un’ottima arma di persuasione, sono infatti in grado di attirare nuovi clienti e migliorare il branding. Ma il vero vantaggio degli schermi led è quello di riuscire ad attirare molti più clienti rispetto ai metodi tradizionali.
Inoltre, questi schermi, permettono la proiezione di immagini dinamiche variando anche in maniera costante i contenuti trasmessi. Esperti del settore pubblicitario hanno, infatti, confermato che un pannello led è in grado di attirare molte più persone rispetto a qualsiasi altro mezzo pubblicitario, come per esempio i cartelloni.
I pannelli led dentro i negozi
La presenza di un pannello led in una vetrina aperta al pubblico riesce a generare un’attrazione, da parte di un potenziale cliente, molto efficace. I contenuti devono essere variegati e accattivanti, in questo modo l’attenzione sarà attratta proprio da quelle immagini in movimento. Ma anche la qualità di questi strumenti è fondamentale, in quanto caratteristiche come risoluzione e luminosità sono fondamentali, a tal proposito scopri i migliori ledwall di Macropix.
L’uso dei ledwall indoor riesce a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente. Quest’ultimo potrà, infatti, vedere tutte le informazioni necessarie come per esempio offerte, sconti, prezzi speciali e altro ancora proprio tramite il pannello led.
Questi pannelli led hanno anche la caratteristica di intrattenere, molti bambini infatti vengono intrattenuti dai ledwall mentre i genitori fanno spese. Ma anche mentre si fa la fila alla cassa o ai banconi.
In definitiva la permanenza del cliente all’interno di un punto vendita con i ledwall sarà sicuramente soddisfacente. Allo stesso tempo si riuscirà ad ottenere una maggiore pubblicità verso i prodotti che si vogliono promuovere.
Uno dei luoghi migliori dove posizionare i ledwall sono le vetrine, ma possono anche essere collocati all’aperto come i vecchi cartelloni pubblicitari. Le dimensioni dei display led possono cambiare in base alle necessità, così come anche la luminosità che può essere regolata in base alla luce presente nei vari momenti della giornata.
Le pubblicità che illuminano la città
Sarà capitato a chiunque di camminare per le grandi città e notare dei maxischermi led pubblicitari in numerosi spazi come per esempio nelle piazze, sulle rotatorie, per le strade e anche sulle facciate di edifici emblematici.
Con la giusta segnaletica digitale è possibile trasmettere messaggi pubblicitari o delle informazioni in ambienti esterni. Tutto questo grazie all’elevata luminosità che permette di visualizzare i contenuti anche alla luce del sole.
Quando i pannelli led vengono installati vicino alle strade, una cosa importante da tenere in considerazione sono i supporti.
Il supporto dei maxischermi led deve essere necessariamente adeguato, inoltre deve essere ad un’altezza tale che sia i pedoni che i conducenti di auto possano vedere correttamente il contenuto.
I contenuti di questi schermi led possono essere svariati, dalle pubblicità dei brand più disparati, ma anche la qualità dell’aria in città, gli ingorghi o la congestione del traffico. Ma anche la presenza di interruzioni per strada dovute a lavori o incidenti stradali.