Huawei P9 Smartphone
Huawei P9 Smartphone

Huawei P9 smartphone

Huawei torna a sfidare Apple è Samsung con il P9.

Huawei P9 smartphone è stato presentato a londra ed è guerra aperta contro Apple e Samsung per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone.

Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone Huawei P9 e sull' onda del successo dell' anno scorso con il modello P8 che gli è valso il terzo posto come produttore di smartphone, dietro ad Apple e Samsung, Huawei è intenzionata a a rubare la leadership ai due rivali.

Huawei per raggiungere il suo scopo quest' anno nella realizzazione del P9 ha stretto un alleanza con Leice, marchio storico delle macchine fotografiche. Con Huawei P9, il colosso cinese ha deciso di puntare tutto sul reparto fotografico per vincere la competizione con Apple e Samsung, senza tralasciare comunque di perfezionare gli altri componenti dello smartphone . 

L' accordo con Leica porta sul P9 soluzioni tecniche mai viste: due fotocamere con sensore da 12 Megapixel, una per i colori, l’altra per il bianco e nero, un nuovo algoritmo che elabora i dati e produce immagini eccellenti anche con poca luce. Leica ha fornito le lenti, l’interfaccia  e l’inimitabile suono dello scatto delle sue fotocamere. Huawei P9 porta qualche novità anche nelle batterie. Si supera finalmente di poco la giornata intera di autonomia, e con dieci minuti di ricarica è possibile parlare per sei ore.

Il P9 sarà disponibile in due modelli uno normale con un display da 5,2 pollici con 423 ppi e un modello Plus con display da 5,5 pollici con 401 ppi.  Huawei P9 ha una struttura unibody in alluminio in vetro, è rivestito di metallo e si presenta con un design dalle linee forti e con spigoli tagliati sia a diamante che arrotondati. Inoltre offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare ogni tipo di sensore: Impronta digitale, Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale, Luminosità, Prossimità, Ambientale. Come processore avrà il nuovo Kirin 955 2.5Hz a 64 bit. Saranno disponibili una versione da 3 Gb di Ram e 32 di memoria interna e una da 4 Gb di Ram e 64 di memoria interna. La batteria è da 3000 mAh per il modello normale, mentre il Plus ne monta una da 3400 mAh.

{gallery}huawei-p9:::0:0{/gallery}

Huawei è intenzionata a diventare il numero uno dei produttori di smartphone a discapito della due principali rivali Apple e Samsung tanto che durante la presentazione di londra non sono mancate i continui paragoni con gli smartphone dei concorrenti.Il Huawei P9 è più sottile, più leggero, ha una batteria migliore, un sensore di impronte digitali di nuova generazione. Così, in un corpo di metallo di dimensioni pari a quelle dell’iPhone 6s monta un display di mezzo pollice più grande, ovviamente con una definizione maggiore e cosi via.

In Italia Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey in preordine dal 7 aprile e nei negozi dal 16 aprile al prezzo di € 599 (3 GB Ram, 32 GB di memoria). Huawei P9 Plus sarà disponibile dal 20 maggio nella colorazione Quartz Grey al prezzo di € 749 per la versione con 4 GB di Ram e 64 Gb di storage.

 

Articoli Correlati