Se siete arrivati qua, è perché come me vi siete ritrovate il cursore di Photoshop modificato da rotondo a croce e non riuscite a capire perché abbia cambiato forma da solo.
Photoshop, tra le sue opzioni, permette di impostare la forma del cursore da normale a preciso. Se siete arrivati qua, è perché, sicuramente, come capitato anche a me aprendo il programma di fotoritocco vi siete ritrovati il cursore del pennello da rotondo a croce, senza che voi avete modificato quest’opzione, inoltre andando nelle opzioni del cursore avrete notato sicuramente che modificando le opzioni non cambia nulla.
Se anche voi come me vi siete ritrovati in questa situazione, prima di qualsiasi azione estrema, come disinstallare o cambiare il pc, è bene sapere che esiste una soluzione a questo problema, cosi semplice, che sicuramente anche voi vi sentirete dei pivelli quando la scoprirete.
Se anche andando a modificare le opzioni del cursore non riuscite a modificare la forma del cursore, non dovete pensare che il pc stia dando i numeri, ma che la soluzione a questo problema è molto semplice e che una volta capito questo fastidioso inconveniente, non vi capiterà più.
Se vi siete ritrovati con il cursore di Photoshop da normale a croce e non riuscite a ripristinarlo tramite le opzioni, significa, semplicemente, che avete attivo il Caps Lock. Andando a disattivare il tasto Maiusc il cursore ritorna nella suo forma predefinita e se non vi siete strappati tutti i capelli potete tirare un sospiro di sollievo e ritornare a lavorare serenamente.