Microsoft svela quale Windows 10 possiamo installare

Microsoft svela quale Windows 10 possiamo installare

Svelato quale versione di Windows 10 potremmo installare.

Microsoft  ha svelato a quale versione di Windows 10 potremmo fare l'upgrade e ha ufficializzato che non ci sarà nessuno upgrade per Windows RT.

L'estate si sta avvicinando è manca poco al rilascio del nuovo Sistema operativo di Microsoft,Windows 10, e dopo l'annuncio che  sarà l'ultima grande release del Sistema operativo di Redmond , Microsoft  ha svelato i percorsi di upgrade a Windows 10 previsti per tutti gli attuali sistemi operativi consumer e business.

Microsoft ha dichiarato che offrirà Windows 10 sotto forma di upgrade gratuito per il primo anno a tutti i possessori di un pc con Windows 7 Windows 8 e Windows  8.1 ,niente aggiornamento per Windows RT,che sarà destinato a essere dismesso.E le versioni di Windows 10 sarà 7 :Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e IoT Core.Ma non saremo noi a scegliere a quale versione aggiornare il nostro sistema operativo.

Microsoft tramite il suo blog ufficiale ha rilasciato dettagli su quelli che saranno i percorsi di upgrade, cioè quali saranno le modalità di aggiornamento dei diversi sistemi operativi consumer e business attuali.

Quale versione di Windows 10 installare.

Per i possessori di un PC Windows 8, Windows 8.1 e Windows 7 Home Basic e Home Premium riceveranno l’upgrade a Windows 10 Home. Chi possiede, invece, un PC Windows 8, Windows 8.1 Pro e Windows 7 Professional e Ultimate riceverà l’aggiornamento a Windows 10 Pro.

Tutti gli aggiornamenti al nuovo sistema operativo saranno disponibile tramite Windows Update e saranno gratuiti per il primo anno,Microsoft ancora non si pronunciata su cosa poi accadrà a partire dal secondo anno ,se gli update rimarranno gratuiti o se avranno un costo.Si attendono ulteriori comunicato nelle prossime settimane  che anticipano l'uscita di Windows 10.

Il lancio di Windows 10 è previsto per la prossima estate, anche se non è ancora ufficiale la data di rilascio,una delle cose sicure  è che Windows 10 non sarà disponibile per i possessori di dispositivo con Windows RT,come ilt ablet surface e surface 2, dove Microsoft ha fatto intendere di volere abbandonare il progetto RT.

 

 

 

 

Articoli Correlati