Microsoft con il Lumia 535 ha lanciato il primo smartphone senza il brand Nokia,segnando cosi la fine del colosso finlandese che fino a qualche anno fa deteneva il primato nel campo della telefonia mobile.Dopo l'aquisizione di qualche anno fa del comparto mobile di Nokia ,Microsoft ha svelato il Microsoft Lumia 535,marchio che d’ora in poi sostituirà la dicitura Nokia Lumia.
Microsoft ha deciso di inaugurare l'era degli smartphone senza il brand Nokia partendo con un dispositivo di basso costo ,infatti con il Lumia 535 l'azienda di redmond punta più sulla offferte software che piuttosto sull'hardware per conquistare gli acquirenti.
Il Lumia 535 è un upgrade del modello Lumia 530 ed avrà uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione 960x540 pixel, chip SoC quad-core ARM Snapdragon 200 da 1,2GHz, 1 gigabyte di RAM e 8 GB di storage integrato (espandibile tramite microSD). La risoluzione della fotocamera, sia anteriore che posteriore, è di 5 megapixel con autofocus e flash a LED.Disponibile in azzurro, verde, arancione, bianco, nero e grigio scuro, anche in versione dual sim.
Cio che rende particolare il nuovo Microsoft Lumia 535 e cio che L'azienda di Redmond definisce esperienza "5x5x5 rappresentata prima di tutto dall'integrazione dell'ecosistema software di Redmond con app esclusive come l'assistente digitale Cortana e app come Skype, Office/OneNote, OneDrive, Outlook, poi dalla presenza a bordo del display da 5 pollici con risoluzione qHD e della doppia fotocamera da 5 megapixel.
Tutte caratteristiche che dovrebero rendere l'innovazione accessibile a tutti con i migliori servizi Microsoft gratuiti e preinstallati,tutto a un prezzo conveniente.Infatti il prezzo del Microsoft Lumia 535 si aggira intorno a € 110,00 è sara disponibile sui vari mercati,compreso l'italia nei prossimi giorni.