Gia nei mesi scorsi vi avevamo parlato della possibilita che avremmo visto gli hashtag anche su Facebook .Eì arrivata la conferma on questi giorni che Fecebook ha adottato il simbolo che ha fatto la fortuna di Twitter il “#”. Il social network da oggi integrerà nel suo Newsfeed l’hashtag, ossia la possibilita’ di inserire un tag preceduta dal simbolo cancelletto su tutti i loro post, in modo che cliccandola, sara’ possibile accedere ai messaggi accomunati dalla stessa stringa di significato. Come gia’ accade su twitter.
Gli hashtag di Facebook permetteranno di contestualizzare un post o indicare che è già parte di una discussione più ampia”, si legge sulla nota ufficiale. Come sempre sarà possibile controllare l’audience dei propri post, anche quelli con gli hashtag.
Fra le altre nuove abilità ci sono la possibilità di cercare un hashtag specifico dalla barra di ricerca, avere accesso diretto ad altri servizi come su Instagram e scrivere post direttamente dall’hashtag feed e dai risultati di ricerca.
“Gli hashtag sono solo il primo passo per aiutare le persone a scoprire più facilmente cosa dicono gli utenti di un certo argomento e a partecipare a discussioni pubbliche”, prosegue la nota . “Facebook continuerà a lanciare nuove funzioni nelle settimane e mesi che verranno, come gli hashtag più popolari e gli approfondimenti, che aiuteranno gli utenti a scoprire cosa si dice nel mondo”.