Nioh
Nioh

Nioh in esclusiva su PS4 e PS4 Pro

Nioh disponibile in esclusiva PS4 e PS4 pro. Dopo un attesa durata poco più di 10 anni finalmente disponibile il gioco Nioh in esclusiva su PS4 e PS4 Pro.

Nioh, annunciato nel 2004 come esclusiva per Playstation 3 farà finalmente il suo debutto su PS4 e PS4 Pro in esclusiva.

Il videogioco Nioh è ambientato in una versione dark fantasy del Giappone del 1600, nel periodo della guerra civile che precede lo shogunato di Tokugawa e l'inizio del periodo Edo. I giocatori vestiranno i panni dell'ammazza demoni britannico William Anjin Adams che sbarca sulle coste del Giappone e si ritrova nel bel mezzo di un conflitto su larga scala, ulteriormente inasprito dall'apparizione dei demoni Yokai. L'obiettivo del giocatore non è però quello di liberare il popolo giapponese dalle orde demoniache che le occupano, ma di acciuffare il mefistofelico alchimista Edward Kelley, colpevole di avergli sottratto un bene più che prezioso.

Nioh propone un sistema di gioco che si configura come l'unione tra un action game e un soulslike, incorporando al suo interno diversi elementi di grande interesse. È dunque facile riconoscere alcuni tratti molto familiari, in Nioh, che si configurano come elementi classici dei soulslike, come ad esempio un tempio al posto dei falò per salvare i progressi.

Inoltre Nioh presenta una struttura a missioni singole che determina in modo chiaro la natura action del videogioco, dove dovrete affrontare i nemici presenti nelle diverse aree e sconfiggere i boss per poter avanzare nel gioco, mentre le missioni secondarie e quelle crepuscolari sono i delle riproposizioni spesso parziali delle aree già visitate, in cui dovrete soddisfare le richieste che vi verranno recapitate di volta in volta.

Nioh William Anijn Adams

il sistema di combattimento, che non è semplice da padroneggiare alla perfezione, è in grado di lasciare al giocatore la libertà di poter esprimere al meglio il proprio stile. Sono presenti cinque tipologie di armi diverse, che ognuna di esse ha tre livelli e che dispongono di diverse combo, a cui vanno aggiunte le abilità che determinano il modo di approcciarsi ai combattimenti. Da non dimenticare la presenza delle magie per infliggere danni elementari e status alterati, la fabbricazione di oggetti speciali, l'uso degli spiriti guida che potenziano sensibilmente gli attacchi e un sistema di crescita ben implementato. Esiste anche la possibilità di redistribuire i punti ottenuti, di mantenere la propria arma preferita e potenziarla dal fabbro e di variare continuamente l'approccio alle battaglie a seconda delle caratteristiche degli avversari.

Niho è disponibile in esclusiva si PS4 e PS4 Pro anche se in rete è stata indetta una petizione per convincere la Koei-Tecmo a rilasciare una versione per PC di Niho.

Articoli Correlati