Tra le tante funzione che Facebook c'è anche quella di poter condividere i video.Ma tra le novità introdotte negli ultimi mesi dal social network,c'è anche quella dell'avvio in automatico dei video che si presentano sul nostro news feed.Per molti questa novità e più fastidiosa che utile infatti molti si sono lamentati che non fa altro che rallentare il già lento social network.
Quando un nostro contatto decide di condividere un filmato questo appare sul nostro news feed come tutti gli altri post o foto condivise,ma rispetto a prima dal mese di aprile facebook ha introdotto una nuova funzione che non fa altro che far partire in automatico tutti i video che troviamo sul nostro feed,anche se non clicchiamo su play.Tutto ciò generando un po di caos e fastidiosi rallentamenti sul social ,basti pensare se tutti i nostri amici condividono un video.
Per evitare tutto ciò basta disattivare autoplay dal menu impostazioni. Una volta collegati al nostro account basta andare in alto a destra sul triangolo verso il basso per poi cliccare su impostazioni.
Dopo di che basta andare su video e da li disattivare la riproduzione automatica dei video.
Questa procedura permette di disattivare il fastidioso autoplay dei video su Facebook.Se avete fatto questo procedura dal vostro desktop ricadate di farla anche su tablet o smartphone se utilizzate il social anche da mobile.