Sony ha presentato il Mini Wired Gamepad, il mini joypad per Playstation 4 pensato per i giocatori più piccoli . S tratta di un controller dalle dimensioni ridotte che potrà essere utilizzato esclusivamente tramite un cavo lungo circa 3 metri.
Il Mini Wired Gamepad è stato costruito per offrire la miglior esperienza di gioco possibile agli utenti più giovani. Il gamepad è il 40% più piccolo rispetto al tradizionale DualShock 4 e possiede un semplice ed appiattito form factor in grado di adattarsi al meglio alle mani dei bambini.
Tra gli elementi che il mini-controller mantiene intatti, abbiamo entrambi gli stick analogici, i tasti R1/L1/R2/L2, il D-Pad, e i tasti azione. Rispetto al Dualshock 4, però, il Mini Wired Gamepad non posside il touch pad, la light bar, il jack per l'entrata delle cuffie, lo speaker, la vibrazione e i sensori di movimento.
Il Mini Wired Gamepad uscirà nel periodo natalizio negli USA e in Canada al prezzo di $29.99 USD/ $39.99 CAD. Al momento non si sa se il controller arriverà anche in Europa.