WhatsApp
Foto di Marc Thele da Pixabay

WhatsApp: Come nascondere una chat

Come nascondere una chat senza perderla su WhatsApp.

Molto spesso abbiamo la necessita di dover nascondere una chat di WhatsApp. Il motivo potrebbe essere tenere al sicuro alcune informazioni delicate riguardo al lavoro. O una chat piena di foto private o conversazioni ancora più confidenziali. I motivi, insomma, sono tanti, e ognuno di noi può facilmente tenere al sicuro una conversazione che vorremmo proteggere da occhi indiscreti.

Come si fa quindi a nascondere una chat? In realtà un metodo esiste e lo mette a disposizione proprio WhatsApp.

Vai all’home page dell'app e individua la chat che desideri proteggere, quindi senza accedervi, tienila premuta finché non sono visualizzate le opzioni. Tra questi, puoi scegliere quello che dice "Archivia Chat".

Selezionando quest’opzione, metterai la tua chat "speciale" in un luogo segreto in modo che non appaia mai in home page, ma potrai comunque ricevere e inviare messaggi come prima senza modificare nulla. Se vuoi che riappaia, vai su Impostazioni e poi su "Chat" e Chat archiviate per ripristinarlo.

WhatsApp come nascondere una chat

Per evitare che la chat nascosta compari sulla schermata principale di WhatsApp, quando si riceve un messaggio, bisogna andare su impostazioni, poi Chat e attivare l’opzione “Mantieni le chat archiviate”, nella sezione Chat archiviate.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati