Come creare un file ZIP, in modo da comprimere uno o più file per ridurre le dimensioni, in modo da occupare meno spazio di archiviazione o inviarlo in modo più veloce.
Uno dei vantaggi nel creare un file ZIP è quello di poter risparmiare spazio di archiviazione e ne caso di più file può rendere la condivisione molto più veloce grazie al fatto di avere tutti gli allegati in un unico file ZIP.
Se devi condividere un file o più di grandi dimensioni, i file compressi occupano meno spazio di archiviazione e possono essere inviati più velocemente grazie alle loro dimensioni ridotte. Scopriamo come comprimere file su iPhone.
Per creare un file ZIP su iPhone non dobbiamo scaricare nessuna App, in quanto è già presente un'applicazione nativa che permette di comprimere i file direttamente dal telefono. Ecco come fare.
Come creare un file ZIP su iPhone
- Apri l'app File e scegli una posizione, ad esempio Su iPhone o iCloud Drive.
- Tocca il pulsante Altro in alto a destra, poi tocca Seleziona. Scegli uno o più file.
- Tocca il pulsante Altro in basso a destra, poi tocca Comprimi.
Se hai selezionato un solo file, sarà creato un archivio ZIP con lo stesso nome del file selezionato. Se hai selezionato più file, nella cartella viene salvato un archivio denominato Archive.zip. Per modificarne il nome, tieni premuto il file ZIP, quindi seleziona Rinomina.
Come aprire un file ZIP su iPhone
- Apri l'app File, quindi seleziona il file ZIP che vuoi decomprimere.
- Tocca il file o l'archivio ZIP.
- Viene creata una cartella contenente i file. Per modificarne il nome, tieni premuta la cartella, quindi tocca Rinomina.
- Tocca per aprire la cartella.
Informazioni aggiuntive