Honer 8 lo smartphone che gli sta stretta la fascia media di smartphone.
L’ Honer 8, l’erede dell’ Honer 7 si presenta come uno dei migliori smartphone di fascia media. L’ Honer 8 dovrà sostituire uno degli smartphone di fascia media più apprezzato degli ultimi mesi.
L’ Honer 8 è stato presentato lo scorso Agosto ed eredita dal predecessore il compito di conquistare il primato nel mercato degli smartphone di fascia media. Nonostante l’ Honer 8 sia stato catalogato come smartphone di fascia media ha tutte le carte in regola per reggere il confronto con il cugino maggiore Huawei P9.
Rispetto al suo predecessore l’ Honer 8 si differenzia a partire dalla scocca, abbandonato l’ alluminio, il telaio si presenta in vetro a 15 strati, con il bordo laterale in metallo. La superficie liscia riflette molto la luce dell’ ambiente creando particolari giochi di luce. I bordi sono arrotondati ed è più sottile dell’ Honer 7, con uno spessore di soli 7,5 mm rispetto agli 8,5.
E’ dotato di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full Hd e tecnologia Ltps. Ottima resa, con colori brillanti con un ottima luminosità e elevato contrasto, paragonabili per qualità al P9. Il sensore di luminosità non sempre funziona bene e in caso di scarsa luce capita di dovere aumentare la luminosità manualmente.
L’ Honer 8 adotta un processore Kirin 950 di tipo Octa-Core, leggermente meno potente del Kirin 955 adottato dall’Huawei P9 ma che in realtà la differenza non si nota, rendendo l’ Honer 8 estremamente veloce, grazie anche ai 4 Gb di memoria Ram, uno in più rispetto al P9, che aiutano molto con le applicazioni pesanti e il Multi-tasking.
Come il cugino Huawei P9, anche l’ Honer 8 adotta due fotocamere posteriori Sony da 12 Megapixel, una monocromatica e l’ altra Rgb. Grazie al sensore monocromatico è possibile catturare il 300% di luce in più che combinata con quello Rgb permette di ottenere foto più luminose. Entrambi i sensori hanno un’apertura focale tra 0,95 e 16 ed è possibile anche la messa a fuoco selettiva. Dopo aver scattato una foto, è possibile selezionare quale soggetto mettere a fuoco rispetto al resto della foto. Assieme ad altre funzione non manca la modalità Pro, che permette di agire manualmente su tutti i parametri della fotocamera. Il comparto fotografico è stato notevolmente migliorato rispetto all’ Honer 7, permettendo di realizzare scatti più nitidi con molto meno rumore, paragonabili a quelli della fotocamera del P9.
L’ Honer 8 è datato anche d’infrarosso, per le funzioni di telecomando universale, Wi-Fi e bluetooth di ultima generazione, Nfc e sensore d’impronte. Da notare che, purtroppo, manca la radio FM. La batteria ha una capacita di 3000 mAh, con una carica che riesce ad arrivare alla fine della giornata.
Honer 8 caratteristiche tecniche.
Display: 5,2” Ltps 1920x1080.
Processore: Kirin 950 Octa-Core ( 4 Cortex A72 2,3 Ghz + 4 Cortex A53 1,8 Ghz).
Gpu: Mali T880 MP4.
Ram: 4Gb.
Memoria Archiviazione: 32 o 64 Gb( espandibile fino a 256 Gb tramite slot micro Sd).
Fotocamera Posteriore: Dual da 12 Mp con dual flash.
Fotocamera anteriore: 8 Mp.
Rete Mobile: 2G/3G/4G.
Connessione: LTE Cat 6, Wi-Fi 802.11AC, BLUETOOTH 4.2 E Usb-C.
Sensori: Accelerometro, giroscopio, prossimità, luminosità, bussola, impronte digitali.
Gps integrato: Si.
Radio FM: No.
Batteria: 3000 mAh.
Dimensioni (mm): 145x71x7,5.
Peso (g): 153.
Sistema operativo: Android 6.0-Emui 4.1.
Honer 8 immagini.
{gallery}honor8{/gallery}
Lo smartphone Honer 8 è disponibile nei colori: nero, bianco, oro e il nuovo sapphire blue elegante, nella versione a 32 Gb o 64 Gb ad un prezzo orientativo di 399,00 € per la versione base e 449,00 € per la versione a 64 Gb.