Audi presenta il tablet Smart Display

Audi presenta il tablet Smart Display

Tra le tante novità, nel campo tablet, al Ces 2014, una ha meritato una attenzione particolare. Audi ha mostrato L’Audi Smart Display.Il dispositivo della casa automobilistica tedesca ha attirato l’attenzione dei presenti non tanto per le sue caratteristiche hardware ma per il suo particolare utilizzo.

 

Il tablet è in grado di comunicare con le vetture grazie al modulo WiFi integrato, con la possibilità di controllare la riproduzione dei contenuti multimediali, sintonizzare la radio sulla frequenza desiderata oppure navigare in Rete appoggiandosi alla connettività 4G-LTE.

Audi Smart Display

La scheda tecnica parla di un display da 10,2 pollici e del processore NVIDIA Tegra T40 , oltre che della scocca realizzata in modo da sopportare anche le temperature più rigide, ad esempio se lo si lascia sul cruscotto per diversi giorni in pieno inverno.Inoltre è garantita la piena compatibilità con l’intero catalogo di giochi e applicazioni Android, mediante l’accesso allo store Google Play.Audio non ha rilasciato nessuna dichiarazione per quanto riguarda la data di commercializzazione ed il prezzo.

Il dispositivo presentato da Audi testimonia che anche le case automobilistiche sono impegnate nel favorire l’integrazione con i dispositivo mobile.Resta da verificare se la strada intrapresa dalla casa automobilista non sia un caso isolato o venga imitata anche dalle concorrenti.

Articoli Correlati