Facebook Watch è pronta per il debutto. Annunciata da Facebook ad inizio Agosto come beta test per una cerchia ristretta di utenti americana, ora la piattaforma video è pronta per il suo debutto.
Ad inizio Agosto Facebook aveva annunciato che aveva resto disponibile per pochi prescelti la sua nuova piattaforma di streaming per una fase di testing. Sembra che il periodo di test sia terminato ed abbia dato ottimi risultati tanto che la piattaforma streaming Facebook Watch è pronta a fare il suo debutto.
Il debutto della nuova piattaforma sarà disponibile al momento solo per gli utenti americani. Con questa nuova piattaforma di intrattenimento, il social network intende sfidare i colossi dei contenuti multimediali come ad esempio Youtube.
Gli utenti di Facebook , inizialmente, potranno vedere video della durata complessiva tra i 20 ed i 30 minuti, ma con il tempo l’offerta è destinata a diventare molto più articolata e dovrebbero essere disponibili filmati di vario genere con durate molto differenti tra loro.
Per il social network , Facebook Watch rappresenta una nuova opportunità di business in quanto potrà disporre di un nuovo luogo dove inoculare la pubblicità. Per gli editori, invece, Watch potrà rappresentare un nuova possibilità di dare maggiore visibilità ai loro contenuti.
Nei prossimi giorni, dunque, con il lancio della piattaforma Watch, gli utenti americani potranno scoprire i primi filmati realizzati dagli editori ed iniziare a valutare la qualità dell’offerta della nuova piattaforma.
Nessuna notizie, invece, sulla diffusione di Watch al di fuori dei confini americani, tranne che è stato promesso di portare la nuova piattaforma a più persone possibili quanto prima.