Tutti quelli che posseggono un sito o un blog almeno una volta si sono chiesti se sia possibile guadagnarci.Se partite con l'idea di diventare ricchi allora ,vi posso assicurare che avete fallito ancora prima di iniziare.Se partite invece col piede giusto e cioè che con il web i risultati si vedono nel medio lungo periodo allora siete sulla strada giusta.
Tornado al quesito posto in precedenza esistono vari metodi per poter guadagnare con il proprio blog o sito ,i quali non ci faranno diventare ricchi ma ci permetteranno di mettere da parte qualcosa per soddisfare qualche nostro capriccio,tipo comprarci la macchina fotografica preferita,avere qualche soldo in più per le vacanze o per i regali di natale etc.. Tra i vari metodi proposti dal web quello più semplice ed adatto anche ai meno esperti è quello di iscriversi ad un un network di affiliazione,che consiste principalmente nel inserire sul proprio sito dei banner su cui ruoteranno delle campagne pubblicitarie ed in cambio si ricevono delle commissione.Esistono varie tipologia di commissioni: pay for click,si riceve un compeso per ogni click da parte dei visitatori del vostro sito,pay per lead,si riceve un compenso per ogni iscrizione effettuata tramite il vostro blog,Pay per Sale si riceve una commissione per ogni vendita generata attraverso il vostro sito.
Il Web propone diversi siti di Network affiliazione tra questi vorrei segnalarvi Advdoctor, che ho conosciuto da poco e che mi ci trovo benissimo.Advdoctor è un network di affiliazione con moltissime campagne pubblicitarie, anche esclusive e con ottime commissioni per i suoi affiliati. Per guadagnare basta avere un sito o un blog dove promuovere le campagne dei partner di Advdoctor, l'iscrizione è gratuita.
{jumi [jumifile/advdoctor.html]}
Un altro sito di network Affiliazione con cui mi ci trovo molto bene è TradeTracker Italia.TradeTracker offre ai publisher online (affiliati) la possibilità di generare guadagni dai loro siti web. Se sei il titolare di un sito web, puoi diventare un affiliato. L'iscrizione è gratuita e potrai includere solo gli inserzionisti che ritieni idonei.Le commissioni che si possono ricevere in qualità di affiliati variano dalla campagna (advert) promossa ma anche dalla rilevanza delle campagne rispetto ai propri utenti.Alcune campagne possono offrire delle commissioni basate sulle vendite o sui lead, mentre altre campagne possono offrire una commissione per ogni visitatore (clic).Per ottenere il massimo della resa e dei guadagni dalle proprie attività di publisher, registrati come affiliato di TradeTracker.
Quindi abbinando al vostro blog le campagne proposte dal network potete iniziare a riempire il vostro salvadenario per le occassioni speciale.Un consiglio per avere successodovete generare quanto più traffico potete verso il vostro sito e di creare contenuti di ottima qualità.