Windows Store: Errore 0x80070422 e come risolvere. La seguente guida vi spiega come rislvere l' errore quando tentata di scaricare un App da Windows Store.
Come capito a molti utenti anche a noi è successo di imbatterci nell' errore 0x80070422 mentre cercavamo di scaricare un App dallo Store di Windows 10.
L'errore 0x80070422 è un errore che si può presentare se tentiamo di scaricare un App da windows Store di Windows 10. Molti utenti, tra cui anche noi, si sono accorti che se tentavano di scaricare un App dallo Store il download si bloccava restituendo l' errore 0x80070422.
Dopo un attenta ricerca abbiamo scoperto che Microsoft conosce bene qusto problema tanto che la comunity di Windows ha rilasciato una procedura da seguire per risolvere questo problema.
Per correggere l' errore 0x80070422 bisogna seguire passo passo le seguenti istruzioni:
1. Assicurrsi di essere logati con un account Microsoft
2. Verificare se altre app funzionano correttamente.
3. Riavviare il router.
4. Eseguire lo strumento di diagnostica per le app.
5. Premere Win+X, selezionare Prompt dei comandi (amministratore) e lanciare uno per uno i seguenti commandi:
netsh winsock reset
ipconfig /flushdns
wsreset.exe
6. Riavviare il PC e verificare se il problema è stato risolto.
Questa procedura non fa altro che resettare la cache e l' app di Windows Store in modo tale da riuscire a risolvere il problema che restituisce l' errore 0x80070422.
In alcuni casi oltre alla seguente procedura è stato necessario riavviare il servizio di Windows Update tramite il pannello di controllo dei servizi di Windows 10 in modo tale da riuscire a tornare a scaricare le App dallo Store di Windows 10.