Come creare un file PDF gratuitamente .
Molto spesso quando creiamo un documento ci viene chiesto di salvarlo in formato PDF ,questo perchè è un formato che rende difficile apportare modifiche e inoltre rende il file del documento molto più leggere e quindi facile da trasportare su una pen-driver o inviarlo via email o via chat.Esistono vari metodi per convertire un documento in pdf alcuni sono gratuiti e altri sono a pagamento.
Uno dei metodi per creare un documento in pdf è quello di utilizzare il programma ,messo a disposizione da Adobe per creare modificare e convertire i documenti pdf ,Adobe Acrobat XI Pro, a pagamento ma potete scaricare la prova gratuita per provare tutte le potenzialità del software.
Se invece non avete bisogno di tutta la potenza del software di Adobe ,ma vi serve solo convertire il vostro documento in formato pdf allora potete optare per una soluzione gratuita come come Pdf Creator , il piccolo programma free che permette di convertire i nostri documenti in formato pdf in brevissimo tempo.
Come funziona PDF Creator per convertire i documenti in formato Pdf.
il funzionamento di PDF Creator è molto semplice. Una volta scaricato e installato , PDF Creator non fa altro che creare una stampante virtuale chiamata PDF Creator.Una volta fatto ciò per convertire il nostro documento in PDF non ci resta che aprire il documento con il programma che lo legge ,ad esempio se è un documento word, lo apriamo con Office Word,una volta aperto per convertilo basta andare su stampa e selezionare come stampante PDF Creator e poi cliccare su ok.
si aprirà la schermata del nostro PDf Creator dove ci chiede vari parametri come nome data e altro. Una volta inseriti i paramentri non ci resta che cliccare su save ed il gioco è fatto ecco convertito il nostro documento in PDF.