Come ormai ben sappiano tutti la schermata start di windows 8 è completamente personalizzabile.Tra le varie personalizzazioni possibile c’è quella di poter aggiungere un contatto in modo da poterlo tenere sempre a portata di click,o touch.Per poter aggiungere un contatto sulla schermat start basta seguire dei semplici passi.
Per prima cosa fate clic (o toccate) l’applicazione Contatti, aprite quindi la barra degli accessi, spostando il mouse nell’angolo superiore o inferiore del lato destro dello schermo, oppure, se avete uno schermo touch trascinando il bordo destro verso sinistra. Toccate o fate clic su Ricerca e, selezionando Contatti in basso, iniziate a scrivere il nome della persona che vi interessa, come mostrato in Figura 1.
Fate ora clic con il tasto destro nella schermata del contatto, in basso apparirà la barra dei comandi dalla quale dovrete selezionare Aggiungi a Start. Si aprirà quindi una pannello visibile in Figura 2, dove dovrete digitare il nome che volete sia visualizzato nella piastrella della schermata Start.
Non resta ora che fare clic sul pulsante Aggiungi a Start e, come potete vedere nella Figura 3, il vostro contatto sarà visibile nella schermata Start. Per accedervi ora basta un solo clic, o un tocco col dito.