Riscrivi il passato in una Londra vittoriana alternativa.
The Order 1886 è un videogioco,sparatutto in terza persona, in esclusiva per Playstation 4,sviluppato da Ready at Dawn e pubblicato da Sony Computer Entertainment.
The Order 1886 è ambientato in una Londra vittoriana alternativa ben diversa da quella che abbiamo studiato sui libri di storia.Un epoca segnata dagli sviluppi della scienza. Nella Londra vittoriana , schiere di nemici del passato e del presente minacciano di far sprofondare nel caos la città. Le speranze della città sono riposte negli unici paladini dell'umanità, una congrega di cavalieri nota come l'Ordine.
In The Order 1886 i cavalieri dell'ordine dovranno combattere contro i loro antichi nemici i Mezzosangue ,dotati di forza e velocità fuori dal comune, questi ultimi si rivelarono un avversario apparentemente insuperabile per l'umanità. Per contrastare la minaccia degli mezzosangue, si decise di istituire un ordine scelto di cavalieri. I cavalieri dell'Ordine sono temprati da un liquido misterioso, la linfa nera, che ne cura le ferite ed estende la longevità, permettendo loro di tenere testa a un nemico così formidabile.
I personaggi di The Order 1886 oltre a combattere contro i loro antichi nemici dovranno affrontarne anche di nuovi come I Ribelli.Le asfissianti misure di sicurezza imposte da un regime di stampo militare, in combinazione con l'ampliarsi delle ostilità tra ricchi e indigenti, hanno alimentato il risentimento della popolazione di Londra verso coloro ritenuti responsabili delle loro sofferenze. Il numero crescente delle schiere dei ribelli ne alimenta il coraggio. Saranno disposti a dichiarare apertamente guerra all'Ordine e al regime oppressivo che rappresenta?
The Order: 1886 è ambientato in un'epoca parallela in cui figure storiche ed eventi realmente accaduti si intrecciano a miti e leggende.La Londra vittoriana è riprodotta con minuzioso realismo e con uno stile unico, che replica gli effetti visivi delle telecamere e degli obiettivi cinematografici per dare vita a una messa in scena coinvolgente e verosimile.
Il protagonista di The Order 1886 è Sir Galahad, esperto investigatore e abile cacciatore. Le capacità e l'intuito che il cavaliere ha sviluppato dopo anni trascorsi a combattere gli Half-breed (mezzosangue) lo hanno reso una leggenda tra i membri dell'Ordine. Le violenze cui è costretto ad assistere ogni giorno hanno segnato profondamente Galahad, che oggi nasconde la propria sofferenza interiore dietro a un contegno distaccato e professionale.
Sir Galahad è affiancato nelle sue avventure da Sebastian Malory, amico di lunga data di Galahad, oltre che il suo più fidato consigliere,Isabeau, nota anche come Lady Igraine, è il membro più giovane mai ammesso nell'Ordine, in cui è entrata a far parte come apprendista di Galahad,Marquis de Lafayette,Reclutato per le conoscenze tattiche affinate nel corso della guerra d'indipendenza americana e della rivoluzione francese, Lafayette presta servizio come apprendista di Sir Percival, sotto la cui guida è diventato un membro prezioso della squadra.
{jumi [jumifile/the_order.html]}