Se state cercando un modo per rendere la vostra notte di Halloween più emozionante e divertente, non c’è niente di meglio che giocare a un videogioco horror.
Che siate amanti degli zombie, dei fantasmi, degli alieni o dei mostri, c’è un gioco adatto a voi. Ecco una selezione di alcuni dei migliori videogiochi horror da giocare ad Halloween, disponibili per PC e console.
Phasmophobia: indagate sui luoghi infestati
Se vi piace l’idea di fare i cacciatori di fantasmi, Phasmophobia è il gioco che fa per voi. Si tratta di un gioco investigativo di gruppo a tema fantasmi, in cui con altri giocatori indagherete sui luoghi infestati per determinare la natura dell’entità spettrale coinvolta utilizzando un lettore EMF, una torcia UV e altri strumenti. Il gioco è in grado di riconoscere la vostra voce e di far reagire i fantasmi in base a ciò che dite, rendendo l’esperienza ancora più immersiva e terrificante. Phasmophobia è disponibile per PC su Steam.
Alien Isolation: sopravvivete allo Xenomorfo
Se siete appassionati della saga cinematografica di Alien, non potete perdervi Alien Isolation, uno dei migliori videogiochi ispirati alla serie mai creati e uno degli horror più ansiogeni di sempre. Nel gioco impersonerete Amanda Ripley, la figlia della protagonista Ellen Ripley, che si trova a bordo di una stazione spaziale infestata dallo Xenomorfo, il letale alieno che non vi darà tregua. Dovrete usare l’astuzia, le risorse limitate e il nascondiglio per evitare di diventare il suo pasto. Alien Isolation è disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Outlast 2: fuggite dai fanatici religiosi
Outlast 2 è il sequel del celebre Outlast, un survival horror in prima persona in cui dovrete scappare dai pazienti di un manicomio. In Outlast 2 vi ritroverete in una situazione ancora più drammatica: sarete Blake Langermann, un giornalista che insieme alla moglie Lynn si reca in Arizona per indagare su un caso di omicidio rituale. Il vostro elicottero si schianta e vi ritrovate separati dalla vostra compagna in mezzo a una comunità isolata di fanatici religiosi che vi vogliono morto. L’unica vostra arma sarà una videocamera con visione notturna che vi permetterà di vedere nel buio, ma che consumerà le batterie. Outlast 2 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
Resident Evil 2 (Remake): rivivete i fasti del passato
Resident Evil 2 è uno dei capitoli più amati della saga di Resident Evil, il capostipite dei giochi horror con gli zombie. Nel 2019 il gioco è stato oggetto di un remake che ha migliorato il comparto grafico e il gameplay, rendendolo ancora più coinvolgente e spaventoso3. Nel gioco potrete scegliere tra due personaggi: Leon Scott Kennedy, un agente di polizia novellino, e Claire Redfield, una studentessa in cerca del fratello scomparso. Entrambi si ritroveranno nella città di Raccoon City, invasa dagli zombie e da altre creature mutate a causa di un virus. Dovrete esplorare la città e i suoi edifici, risolvere enigmi, combattere i nemici e scoprire i segreti della Umbrella Corporation, la società responsabile del disastro. Resident Evil 2 (Remake) è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
SOMA: scoprite i misteri delle profondità marine
SOMA è un gioco horror psicologico ambientato in una base sottomarina chiamata PATHOS-II. Voi sarete Simon Jarrett, un uomo che si risveglia in questo luogo senza ricordare come ci sia arrivato. Dovrete esplorare la base, interagire con le macchine e i robot, e scoprire cosa è successo agli abitanti umani. Il gioco vi metterà di fronte a temi come la coscienza, l’identità e la sopravvivenza, mentre vi confronterete con le creature mostruose che infestano le profondità marine. SOMA è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
Questi sono solo alcuni dei migliori videogiochi horror da giocare ad Halloween, ma ce ne sono molti altri che potrebbero farvi tremare dalla paura. Qualunque sia il vostro genere preferito, ricordatevi di tenere a portata di mano una coperta, una bevanda calda e magari un amico con cui condividere l’esperienza. Buon divertimento e buon Halloween!
Informazioni Aggiuntive