Rockstar Games ha annunciato che la versione Xbox 360 di GTA V sfrutterà due dischi e un’installazione obbligatoria da 8 GB.I possessori della console della azienda di Redmond con la memoria flash da 4 GB dovranno attrezzarsi con un disco esterno o una chiavetta USB per installare il gioco.
Il primo Disco sarà usato per un’installazione obbligatoria mentre il secondo Disco sarà usato per giocare. Dopo l’installazione i giocatori saranno in grado di divertirsi sia con Grand Theft Auto V sia con Grand Theft Auto Online senza bisogno di cambiare disco.
La software house ha precisato che l’installazione iniziale richiederà un Hard Drive Xbox 360 o un drive flash USB esterno da 16 GB con almeno 8 GB di spazio libero. In questo caso il drive flash USB dovrà essere minimo USB 2.0, con una velocità di lettura minima di 15 MB/s e formattato per l’uso con Xbox 360.Chi invece eseguirà il gioco su PS3 dovrà preoccuparsi di avere soltanto 8Gb di spazio libero necessario per l’installazione.
Oltre a specificare i requisiti per giocare si è parlato anche dell’abilità di cambiare personaggio in qualsiasi momento del gioco, uno dei punti forti di questo capitolo della saga. Non sarà possibile cercare gli altri personaggi e ammazzarli,o almeno non del tutto.
“Dopo aver trovato un personaggio potrete uscire con lui, infastidirlo e fargli male, ma non sarete in grado di ucciderli. Il gioco è basato sul fatto di godersi tutte le sfaccettature delle storie intrecciate fra questi tre personaggi e non sul fatto di avere un leader generico e intercambiabile, per cui uccidere permanentemente un personaggio principale non avrebbe senso”, spiegano gli sviluppatori.
GTA V uscirà su PS3 e Xbox 360 il 17 settembre.