Ea sport annuncia l'uscita di FIFA 15.Sara possibile acquistare il simulatore di calcio a partire dal 25 settembre.E come ogni anno EA è pronta a contendersi,con la rivale storica Konami la corona di migliore simulatore di calcio.Nonostante che nelle ultime stagioni nel confronto ha visto uscire vincente la Software House Canadese,EA non ha intenzione di adagiarsi sugli allori e spinge sul pedale dell’innovazione per migliorare ulteriormente il suo simulatore di calcio ed essere pronto a sfidare Pro Evolution Soccer 2015.
Come anticipato Fifa 15 uscira il 25 settembre e sarà disponibile in tutti i game store per pc, playstation 3, xbox 360 e le console next gen Playstion 4 e Xboc One ed avra ancora come testimonial il calciatore Lion Messi.Sarà disponibile anche l'edizione Ultimate Team Edition, che offre una serie di contenuti aggiuntivi ,dove sarà possibilità di schierare Lionel Messi nella modalità Ultimate Team per cinque partite, esultanze “Bacia il polso” e “Calcio alla bandierina”, squadra Adidas All-Star Team, scarpini Adidas Predator e pacchetto maglie storiche.
Senza dubbio il banco di prova per assegnare lo scettro di migliore simulatore sportivo tra Pes e FiFA saranno le console next-gen Xbox One e Playstion 4 ,dove quest'ultimo partirà avvantaggiato grazie all'esperienza maturata con Fifa 14 ,assieme,al Ignite Engine,sulla console di nuova generazione,cosa non avvenuta con pes 2014 che lo scorso hanno ha mancato l'appuntamento con le nuove console.
Le innovazione apportate da Ea inziano dalla telecronaca che quest'anno e stata affidata al duo Pierluigi Pardo e Stefano Nava, rispettivamente giornalista e conduttore televisivo ,e allenatore ed ex calciatore che ha militato nel Milan degli anni ’90.
Altra innovazione,prima in assoluta è L'inteligenza Emotiva: I giocatori hanno dei ricordi e mostrano emozioni in base al contesto della partita. Gli atleti reagiscono ai momenti clou in campo, come contrasti duri, occasioni sprecate, gol d’antologia e altro ancora, proprio come farebbero nella realtà.
Poi si continua con l' Atmosfera da Stadio : La partita è dinamica e coinvolgente. La telecronaca migliorata sottolinea le reazioni del pubblico, arricchite da cori e scenografie sugli spalti specifiche per nazione o persino per club. Nuove scene in panchina, animazioni a bordo campo, festeggiamenti per i gol in dieci uomini e altro ancora permettono di vivere ogni match in prima persona.
Tattiche e moduli:I compagni di squadra sono consapevoli di ciò che accade durante il match e in grado di modificare il loro atteggiamento di conseguenza, proprio come nella realtà. “Difesa a oltranza”, “Mettila in area” e “Perdi tempo” sono alcune delle tattiche di squadra introdotte.
Grafica realistica:I volti dei giocatori presentano un livello di dettaglio molto elevato, mentre i modelli dei vari atleti ricordano da vicino quelli delle rispettive controparti reali. Le divise si muovono in maniera realistica e cambiano in base all’ambiente, sporcandosi di fango ed erba durante la partita.
Campi da gioco dinamici :Gli stadi prendono vita . Il terreno si consuma con il passare dei minuti, con i segni lasciati dai tacchetti, gli interventi in scivolata e i detriti visibili sul campo. Le bandierine dei calci d’angolo e le reti delle porte si muovono in maniera realistica.
Agilità e controllo :I giocatori dispongono di un equilibrio migliore e controllano la palla con tocchi più ravvicinati, conferendo una maggiore reattività e personalità ai fuoriclasse di questo sport.
Uno contro uno :È possibile intercettare e mantenere il controllo della sfera con nuovi tipi di tackle e contrasti di spalla.
{jumi [jumifile/fifa15.html]}