Samsung Galaxy S6 nuovo look addio policarbonato dentro vetro e metallo.
Samsung,dopo mesi di indiscrezioni,ha finalmente presentato il nuovo Galaxy S6 ,in due versioni S6 e S6 Edge.E la grande novità con i due nuovi modelli di Galaxy S6 è l'utilizzo ,al posto della plastica in policarbonato, del vetro e del metallo.
Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone di punta ,al Mobile World Congress di Barcellona , in due versione il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.Entrambi i modelli hanno le stesse caratteristiche hardware ad eccezione del display che nella variante Edge è curvo.Samsung,come previsto dalle indiscrezioni dei mesi scorsi ha finalmente deciso di abbandonare la plastica e utilizzare il metallo e il vetro per entrambi i lati dello smartphone,dando al Galaxy S6 un nuovo look che lo rende più chic ed elegante.
Tra le caratteristiche hardware che accomunano i due modelli Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge c'è l'utilizzo del nuovo processore octa core Exynos 7420 a 64 bit (quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz) realizzato con processo produttivo a 14 nanometri e saranno dotati di memeria ram lpddr4 e di una memoria flash ufs 2.0.
Entrambi i modelli avranno un display amoled da 5,1 pollici con una risoluzione Quad HD da 2560x1440 pixel,con un numero di pixel per pollice pari a 577.Inoltre avranno una memoria ram da 3 Gb mentre per la memoria flash si potrà scegliere tra 16 Gb,32 Gb e 128 Gb.La fotocamera posteriore da 16 Megapixel sfrutterà le tecnologie Auto Real-time High Dynamic Range (HDR), Smart Optical Image Stabilization (OIS) e IR Detect White Balance per scattare foto perfette in qualsiasi condizione di illuminazione. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 Megapixel.
Sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge avranno una connessione LTE Cat. 6 (300/50 Mbps), WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band (2,4/5 GHz), WiFi Direct, Bluetooth 4.1, USB 2.0, NFC, GPS, IR Remote e un lungo elenco di sensori come l'accelerometro,di luminosità, di prossimità, giroscopio, bussola, barometro, Hall e Heart Rate Monitor.Samsung ha inoltre integrato un sistema di ricarica wireless compatibile con gli standard WPC e PMA che permette di avere 4 ore di autonomia dopo soli 10 minuti di carica.
Samsung sui suoi nuovi modelli ha introdotto anche il nuovo sistema di pagamento mobile Samsung Pay. Utilizzando le tecnologie NFC o MST di LoopPay, è possibile usare gli smartphone per eseguire i pagamenti in totale sicurezza grazie al Samsung KNOX e il lettore touch di impronte nascosto sotto il tasto home . Il servizio sarà disponibili entro l’estate negli Stati Uniti e in Corea.
Il sistema operativo dei due modelli d Galaxy S6 sara Android 5.0 Lollipop.E su emtrambi i dispositivi oltre alle app di Google e Samsung saranno preinstallate anche Skype, OneNote e OneDrive con 115 GB per due anni.
L'utilizzo del metallo e del vetro al posto della plastica policarbonata ha portato come conseguenze alla rinuncia di alcune cose.Non sarà più possibile rimuovere la cover posteriore e la batteria e non è più presente lo slot per ma microSD.Inoltre il Galaxy S6 Edge a differenza di Galaxy Note Edge non mostrerà sui lati curvi le news, le app e le notifiche , ma solo data, ora, condizioni del tempo e livello della batteria.
Il samsung Galaxy S6 e il Samsung Galaxy S6 Edge saranno disponibili dal 10 Aprile in 20 Paesi nei colori White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum, Blue Topaz (solo Galaxy S6) e Green Emerald (solo Galaxy S6 edge).Nulla ancora si sa sui prezzi che troveremo sugli scaffali.