Dopo le tante indiscrezioni che ne avevano preannunciato il lancio,oggi Microsoft ha annunciato la disponibilità di un nuovo servizio Xbox Music via web.Gli abbonati di Xbox Music Pass possono accedere al player web da music.xbox.com. Il design si adatta al tipo di browser utilizzato ed è simile alla versione dell’app Music di Windows 8.1.
Al nuovo servizio dell’azienda di Redmond vi si può accedere da diversi dispositivi(tablet,smartphone,pc,xbox,web,ect..) e la musica continuerà a suonare senza restrizioni. Una barra con gli strumenti per controllare la riproduzione appare in basso. Si possono editare le playlist, aggiungere musica alla propria collezione dalla cloud ed eseguire ricerche liberamente.
La sincronizzazione di Xbox Music avviene tra tutti i dispositivi Windows, compresi Windows Phone, tablet, Xbox 360 etc consentendo così di avere la playlist sempre aggiornata a prescindere dal dispositivo da cui vi si accede.Microsoft ha lasciato intendere che potrebbe lanciare presto anche app Xbox Music per iOS e Android. Per chi fosse tentato a provarlo, Microsoft offre 30 giorni di accesso gratuito.