Secondo indiscrezione che provengo da oltreoceano Mark Zuckerberg e soci tra le tante novità che stanno sperimentando per il loro social network ci sarebbe anche quella di introdurre la possibilità di inviare messaggi anonimi.L' app sarebbe ancora in via sperimentale già da più di un anno e potrebbe essere introdotta nelle prossime settimane per gli utenti americani.
Superata la recente polemica scatenata dalla comunità LGBT in merito al fatto di non poter usare pseudonimi ma solo nomi reali sul social network,se le indiscrezioni sono vere Facebook potrebbe, così, introdurre una nuova funzione che sembra essere contraria a tutte quelle idee di privacy e chiarezza fin ora professate, ovvero la chat anonima.
Sempre secondo le fonti una volta introdotto questa nuova funzione questa non andrà a influenzare le regole di iscrizione del social network che resterà accessibile solo a chi userà nomi reali, ma permetterà a tutti i suoi utenti di creare pseudonimi per iniziare numerose conversazioni con gli altri account.
Lo scopo di tale operazione consisterebbe nel permettere al social network di ampliare la sua già enorme fetta di mercato andando a coinvolgere tutte quelle nicchie che, sin ora, cercavano dei mezzi di comunicazione più privati. Tra i rischi, ovviamente, tutti problemi e le implicazioni sia sulla privacy che su un suo abuso.