Anche su Whatsapp, finalmente, è possibile inviare e ricevere foto e video in alta definizione.
Whatsapp è ormai da anni l’app più utilizzata nel modo per comunicare anche se uno dei suoi limiti, più lamentato dagli utenti, stato quello della bassa qualità delle foto o video condivisi.
Con gli aggiornamenti rilasciati negli ultimi anni il team di Whatsapp ha voluto soddisfare gli utenti che lamentavano della bassa qualità dei file multimediali scambiati. Ora è possibile inviare e ricevere i file multimediali come foto e video in alta definizione.
L’opzione di Whatsapp per inviare e ricevere foto e video in HD disattivata di default, quindi per avere la massima qualità delle foto inviate e ricevuto bisogna attivarle.
Per attivare e ricevere i file in alta definizione procediamo nel seguente modo:
- Andiamo su Whatsapp e apriamo le impostazioni andando sui tre pallini in alto a destra.
- Scorriamo la schermata e di spostiamo nella sezione Spazio e dati.
- Andiamo su Qualità caricamento foto, che si trova sotto a Qualità caricamento media.
- Dal menù che compare selezioniamo Migliore qualità.
- Premiamo OK per rendere effettive le nuove opzioni.
In questo modo saremo in grado di ricevere e inviare le foto in alta definizione a patto che anche gli atri contatti abbiano attivato l’opzione HD di Whatsapp.
Come suggerito dall’applicazione stessa attivando la modalità alta definizione per i media, le dimensioni dei file saranno più grande e possono richiedere più tempo per l’invio, inoltre richiederanno più consumo della connessione dati.
Per disattivare la modalità dei file in alta definizione basta seguire la stessa procedure e selezionare Auto al posto di Migliore qualità.
Informazioni aggiuntive