Microsoft Teams
Microsoft

Microsoft Teams: Come creare e attivare un Team

Microsoft Teams è l'hub per la collaborazione di Microsoft 365, che integra persone, contenuti e strumenti per rendere i tuoi team coinvolti ed efficaci.

Microsoft Teams è una piattaforma multimediale che permette di gestire il telelavoro e le equipe di smart working. In particolare si tratta di una serie di tecnologie per le aziende e i liberi professionisti, con le quali è possibile semplificare l’organizzazione e il coordinamento del lavoro a distanza.

Come creare e attivare un team

  1. Collegarsi a Microsoft Teams e selezionare Teams > Partecipa o crea un team. Qui potete creare il vostro team o scoprire quelli esistenti.
  2. Selezionare Crea un nuovo team e quindi passare a Crea un team da zero oppure selezionare Creare da, rispettivamente per creare un team completamente nuovo oppure crearne uno da un gruppo esistente.
  3. Selezionare Privato, se si desidera che gli utenti debbano chiedere l'autorizzazione per partecipare, oppure Pubblico se tutti gli utenti dell'organizzazione possono partecipare.
  4. Assegnare un nome al team e, opzionale, aggiungere una breve descrizione.
  5. Selezionare Crea.
  6. Aggiungere membri. È possibile aggiungere persone, gruppi o persino interi gruppi di contatti. Se avete la necessità di aggiungere persone esterne all'organizzazione, potete inserire il loro indirizzi e-mail per invitarli come guest. Aggiungi anche un nome visualizzato.
  7. Terminato di selezionare i membri, non resta che cliccare su Aggiungi e quindi Chiudi.

Come creare e attivare un team in Microsoft Teams

Personalizzare e gestire il team

  • Selezionare Altre opzioni accanto al nome del team.
  • Selezionare Gestisci team per trovare Membri, Canali, Impostazioni e App per il team in un'unica sezione.
  • Selezionare Impostazioni > Immagine del team per aggiungere un'immagine del team e dare un po' di personalità al tuo team.

Articoli Correlati