Microsoft Teams è l'hub per la collaborazione di Microsoft 365, che integra persone, contenuti e strumenti per rendere i tuoi team coinvolti ed efficaci.
Microsoft Teams è una piattaforma multimediale che permette di gestire il telelavoro e le equipe di smart working. In particolare si tratta di una serie di tecnologie per le aziende e i liberi professionisti, con le quali è possibile semplificare l’organizzazione e il coordinamento del lavoro a distanza.
Come creare e attivare un team
- Collegarsi a Microsoft Teams e selezionare Teams > Partecipa o crea un team. Qui potete creare il vostro team o scoprire quelli esistenti.
- Selezionare Crea un nuovo team e quindi passare a Crea un team da zero oppure selezionare Creare da, rispettivamente per creare un team completamente nuovo oppure crearne uno da un gruppo esistente.
- Selezionare Privato, se si desidera che gli utenti debbano chiedere l'autorizzazione per partecipare, oppure Pubblico se tutti gli utenti dell'organizzazione possono partecipare.
- Assegnare un nome al team e, opzionale, aggiungere una breve descrizione.
- Selezionare Crea.
- Aggiungere membri. È possibile aggiungere persone, gruppi o persino interi gruppi di contatti. Se avete la necessità di aggiungere persone esterne all'organizzazione, potete inserire il loro indirizzi e-mail per invitarli come guest. Aggiungi anche un nome visualizzato.
- Terminato di selezionare i membri, non resta che cliccare su Aggiungi e quindi Chiudi.
Personalizzare e gestire il team
- Selezionare Altre opzioni accanto al nome del team.
- Selezionare Gestisci team per trovare Membri, Canali, Impostazioni e App per il team in un'unica sezione.
- Selezionare Impostazioni > Immagine del team per aggiungere un'immagine del team e dare un po' di personalità al tuo team.