Disattivare il contapassi su OPPO è un’operazione molto semplice, utile per chi non desidera che lo smartphone tenga traccia di quanto camminiamo.
Anche gli smartphone OPPO hanno, tra le loro funzioni, il contapassi, un’app che permette di conteggiare quanti passi facciamo al giorno a patto di avere sempre con noi lo smartphone. Questa funzione è molto utile per chi ama mantenersi in forma e ha in programma di tenere in conto di quanto si cammina al giorno. Per chi invece non vuole che lo smartphone ci ricordi i passi che facciamo, è possibile disattivare la funzione.
Sugli smartphone OPPO il contapassi è una funzione che fa parte dell’Assistente Intelligente che combina varie informazioni come il tempo meteorologico, lo stesso contapassi, foto, ed eventi, e li raggruppa in un riassunto giornaliero che compare sullo schermo, quindi se vogliamo disattivare il contapassi non dobbiamo fare altro che andare a modificare le opzioni dell’ assistente intelligente.
Per disattivare il contapassi, su un telefono OPPO, per prima cosa apriamo impostazione e poi ci spostiamo su “intelligente e pratico”, dalla scherma che si apre, ci spostiamo sulla scheda dell’“assistente intelligente” e scorriamo la pagina verso il basso e premiamo su “Modifica”, nella schermata che si apre, sarà possibile modificare e personalizzare i widget che l’assistente intelligente dovrà mostrare. Nel nostro caso scorriamo la lista fino alla voce che si riferisce al contapassi e premiamo sull’icona rossa con il segno meno. In questo modo l’assistente intelligente non terrà più traccia di quanti passi facciamo. Per attivarlo basta premere sull’icona verde con il segno più. Da questa schermata è anche possibile personalizzare l’ordine delle informazioni da visualizzare semplicemente trascinando i widget verso l’alto o verso il basso per impostare l’ordine di visualizzazione sul display.