GTA V uscirà il 17 settembre su PS3 e Xbox 360. La conferma arriva direttamente da Rockstar Games, che ha annunciato ufficialmente il grande giorno scusandosi con i fan per il ritardo. Infatti era stato indicato come periodo d’uscita questa primavera, al punto da aver già distribuito poster e materiale promozionale ai rivenditori .
Rockstar rilascia un comunicato ufficiale sul proprio sito:”Sappiamo di essere circa quattro mesi in ritardo rispetto a quanto pianificato in origine e siamo a conoscenza che questo piccolo ritardo sarà vissuto come una delusione da molti di voi appassionati, ma, fidatevi, ne varrà la pena”.”GTA V è un gioco molto ambizioso e complesso e ha semplicemente bisogno di un po’ più di rifiniture per raggiungere lo standard richiesto da noi e soprattutto da voi. Chiediamo scusa a tutti i fan di Grand Theft Auto per il ritardo e vi assicuriamo che il team di sviluppo sta lavorando duramente per assicurarsi che il gioco possa esprimere tutto il suo potenziale“.
La notizia ha scatenato la reazione della community, che si è riversata in massa sul sito di Rockstar per esprimere il proprio disappunto, in alcuni casi con toni non certo pacati. Fra commenti comprensivi e pacati si scorgono infatti vere e proprie lamentele feroci, al punto che i moderatori del sito sono intervenuti “richiamando all’ordine” gli appassionati .Forse tale dissappunto sara dovuto anche alla mancate notizie riquardando le versioni per pc e Wii U,infatti la software House nel comunicato ha dichiarato che le uscite saranno solamente per Ps3 e Xbox360.