Gran Turismo 6 uscirà su PlayStation 3. La conferma arriva da Michael Denny, dirigente Sony intervistato da un reporter di Silicon Republic. In realtà il pezzo grosso dell’azienda giapponese ha toccato diverse tematiche relative al nuovo ecosistema di PS4, ma parlando della longevità delle console moderne si è lasciato sfuggire che il nuovo gioco di corse di Polyphony Digital sarà una delle ultime frecce nell’arco di PlayStation 3.
Denny dice “Guardate i giochi che stanno per uscire su PS3, come The Last of Us, Beyond: Two Souls, GT6 e altri come Assassin’s Creed e GTA. È importante che i nostri prodotti abbiano un’elevata longevità perché i giochi pubblicati diventano sempre più belli con il passare del tempo” .
L’alone di segretezza su questo nuovo capitolo della celebre serie di giochi di guida è indicativo della volontà di Sony di evitare gli errori del passato. Ricordiamo infatti che l’uscita di GT5 è stata rimandata innumerevoli volte a causa di problemi riguardanti la qualità dello sviluppo.L’accostamento di GT6 ad altri titoli in uscita nei prossimi mesi indica che anche questo gioco sarà disponibile a breve. Considerando che la nuova PlayStation dovrebbe uscire entro la fine dell’anno e che secondo quanto confermato da Sony non sarà compatibile con i giochi PS3